Bergamo, studente 15enne cade dal quarto piano della scuola: gravissimo

Bergamo, studente 15enne cade dal quarto piano della scuola: gravissimo
Lunedì 15 Settembre 2014, 10:37 - Ultimo agg. 21:31
2 Minuti di Lettura

Uno studente di 15 anni ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo essere precipitato dal quinto piano di scuola.

La tragedia è accaduta presso il liceo scientifico Lussana di Bergamo. Qesta mattina, attorno alle 8, il corpo del giovane è stato trovato a terra nel cortile dell'istituto. A dare l'allarme i suoi compagni.

Secondo le prime ricostruzioni il giovane potrebbe essersi gettato. Poco prima del suono della campanella del primo giorno di scuola avrebbe raggiunto il quarto piano dell'istituto in centro a Bergamo, si sarebbe arrampicato utilizzando una scaletta esterna fino a raggiungere un punto ancora più alto e da lì si sarebbe lanciato nel vuoto. Il ragazzo è stato visto a terra accanto a un ingresso secondario, nei pressi della palestra, dai suoi compagni.

Lo studente 15enne è uscito dalla sala operatoria dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo intorno alle 14, dopo un intervento di oltre tre ore. Il ragazzo, a quanto si apprende, è in rianimazione e la sua prognosi è riservata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA