Volano bestemmie durante la messa di Pasqua.
Il Vescovo: "Preghiamo anche per loro..."

Il Duomo di Grosseto
Il Duomo di Grosseto
Mercoledì 23 Aprile 2014, 17:50 - Ultimo agg. 17:51
1 Minuto di Lettura
GROSSETO - La prima messa nel Duomo di monsignor Rodolfo Cetoloni, neo-vescovo di Grosseto, stata indimenticabile, ma in senso negativo. La celebrazione della messa di Pasqua, infatti, stata funestata da una bestemmia urlata da un giovane all'interno della chiesa.



A riportare i fatti è Il Tirreno. Monsignor Cetoloni si è insediato da pochi mesi ed aveva deciso di celebrare la prima messa a Grosseto in occasione della Pasqua. Già durante i preparativi della funzione della Resurrezione alcuni giovani avevano offeso con parolacce e bestemmie i rappresentanti del Capitolo della Cattedrale che stavano benedendo sul sagrato il cero pasquale.



Durante la messa, poi, il fatto più grave. Lo racconta un fedele presente al Duomo: «Subito prima dell'inizio dell'omelia, dopo i primi canti, c'è stato un momento di silenzio e raccoglimento. Ed è qui che un giovane è arrivato emettendo un urlo cavernicolo e agghiacciante, poi si è dato alla fuga». Il vescovo, durante la messa, ha invitato i fedeli a pregare anche per queste persone.