Bari, violenta bimba di 4 anni nel sottoscala: arrestato 25enne

Bari, violenta bimba di 4 anni nel sottoscala: arrestato 25enne
Venerdì 27 Febbraio 2015, 19:48 - Ultimo agg. 28 Febbraio, 09:53
1 Minuto di Lettura
​Un 25enne è stato arrestato dalla polizia per aver compiuto violenza sessuale su una bimba di quattro anni e mezzo. I fatti si riferiscono al giorno della Befana 2015 e si sarebbero svolti nel sottoscala del palazzo in cui vive la bimba, in provincia di Bari, dove il 25enne si era recato per far visita ad alcuni parenti.



La bambina giocava nel cortile di casa quando sarebbe stata avvicinata dal giovane, che l'avrebbe presa per mano e condotta nel sottoscala. Dopo la presunta violenza, la bambina ha raccontato tutto alla mamma che ha subito denunciato l'episodio al commissariato di polizia. Il pm inquirente del tribunale di Bari, Chiara Giordano, ha sentito la piccola con l'ausilio di una psicologa.



La bambina ha confermato i fatti, anche attraverso alcuni disegni, procedendo poi a riconoscimento fotografico del presunto violentatore. La Procura ha quindi chiesto al gip l'arresto, concesso dal giudice Giuseppe Abbattista. La misura cautelare è stata eseguita lunedì scorso. Nell'interrogatorio di garanzia, avvenuto nel carcere di Bari mercoledì, il 25enne ha negato i fatti.