Borseggiatori sul Frecciarossa a Termini aggredito e derubato un turista cinese

Borseggiatori sul Frecciarossa a Termini aggredito e derubato un turista cinese
Venerdì 27 Marzo 2015, 19:12 - Ultimo agg. 19:42
2 Minuti di Lettura
Con la solita tecnica dell'accerchiamento hanno sottratto il portafogli a un turista cinese che era a bordo di un treno Frecciarossa diretto da Roma a Milano. È successo ieri mattina intorno alle 10.



Ma a rompere le uova nel paniere alle borseggiatrici ci hanno pensato gli uomini della sicurezza di Termini. Ieri infatti era in programma un'attività di filtraggio agli accessi alle banchine, e quando alcuni ispettori si sono accorti del gruppetto di nomadi che stava attraversando i binari per eludere i controlli, si sono messi in moto, allertando anche la Polfer.



Le ragazze nel frattempo erano riuscite a derubare un turista cinese appena imbarcato sul frecciarossa. Una di loro però è stata bloccata immediatamente. Le altre, invece, sono state inseguite lungo i binari. I poliziotti del Compartimento della Polizia Ferroviaria, però, sono riusciti a bloccarle. In una borsa avevano il portafogli appena rubato, quindi, sono state identificate e accompagnate negli uffici di polizia.



Di etnia rom e di età compresa tra i 22 e i 26 anni, sono state tutte arrestate con l'accusa di furto pluriaggravato in concorso e messe a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.



Nel pomeriggio invece, le manette sono scattate per due stranieri di origini magrebine di 25 e 22 anni, sorpresi a spacciare alcune dosi di hashish e marijuana all'interno del terminal.
Accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti saranno processati con rito direttissimo nella mattinata di oggi.