Quattro aerei telecomandati in un tir sbarcato dalla Grecia

Quattro aerei telecomandati in un tir sbarcato dalla Grecia
Domenica 29 Novembre 2015, 14:17
1 Minuto di Lettura
BRINDISI - Quattro aerei a controllo remoto, attrezzatura militare in dotazione ad alcune forze armate estere, sono stati scovati dai militari della guardia di finanza di Brindisi e da funzionari della Dogana su un tir in arrivo dalla Grecia e diretto all’estero.

A quanto si è appreso il mezzo è stato controllato a seguito di attività investigativa condotta dalla Fiamme gialle. Non si tratta di attrezzatura che ha potenziale offensivo, ma la cui libera circolazione è vietata. Sono in corso approfondimenti sulla destinazione del materiale, nascosto sotto un carico di copertura di caffè, oltre che sulla loro provenienza. Sulle verifiche in corso è stata informato il pm di turno. Si sta vagliando la posizione del conducente del tir che è di nazionalità greca.

Sul posto sono intervenuti anche i poliziotti della Digos di Brindisi e della Polizia di Frontiera per i controlli antiterrorismo che interessano negli ultimi tempi anche il porto di Brindisi: non sono state riscontrate al momento anomalie tali da ritenere che vi siano situazioni di allarme.