Perde le chiavi dopo la disco, si arrampica e vola da 7 metri: gravissimo turista 24enne

Perde le chiavi dopo la disco, si arrampica e vola da 7 metri: gravissimo turista 24enne
di Paola Treppo
Domenica 24 Maggio 2015, 22:12 - Ultimo agg. 22:13
1 Minuto di Lettura
LIGNANO SABBIADORO - E' in gravissime condizioni un ragazzo inglese di 24 anni che, questa mattina, intorno alle 6, ha cercato di rientrare nel suo appartamento di Lignano Sabbiadoro (Udine), nell'area di City, arrampicandosi dall'esterno della palazzina, perche' non riusciva a trovare le chiavi.



Il ragazzo, in vacanza per Pentecoste da qualche giorno nella località balneare con amici friulani, era rientrato dopo aver passato la notte in discoteca. Prima è salito sul tetto di una vettura e ha superato il piano dei negozi; quindi ha raggiunto tramite una grondaia il primo piano e stava per arrivare sulla terrazza del suo alloggio quando ha perso l'equilibrio ed è caduto da un'altezza di circa 7 metri, precipitando a terra.



Soccorso dal personale medico del 118 è stato trasportato all'ospedale di Udine e si trova ricoverato ora in terapia intensiva. La prognosi è riservata. Il giovane era stato dapprima accompagnato in pronto soccorso a Lignano e poi a Latisana, ma è stato trasferito al Santa Maria della Misericordia in elisoccorso per l’aggravarsi delle sue condizioni. Nella caduta ha riportato diversi traumi interni e fratture agli arti.



Sul posto i carabinieri della locale stazione.



Tragico precedente nel luglio 2013 quando fu un turista austriaco di 21 anni, H.A., in vacanza sempre a Lignano Sabbiadoro con un'amica, cadde dal tetto dell'albergo, in zona Pineta, in cui alloggiava. Fu a lungo ricoverato all'ospedale di Cattinara per il trauma cranico e le lesioni gravi. Alla fine si salvò.