Carabinieri accoltellati a Roma, una testimone: «In strada era il panico»

Carabinieri accoltellati a Roma, una testimone: «In strada era il panico»
Mercoledì 10 Settembre 2014, 21:41 - Ultimo agg. 21:52
1 Minuto di Lettura
Era come in un film poliziesco: ho visto quell'uomo che scappava con il martello in mano e i carabinieri lo inseguivano, la gente gridava. Lo hanno bloccato proprio davanti alla vetrina del mio negozio». A parlare è la dipendente di una farmacia di piazza della Libertà che ha assistito agli attimi concitati dell'arresto del clochard e al ferimento dei quattro carabinieri, nel quartiere Prati di Roma.







Panico e fuggi-fuggi «Ho avuto molta paura, in strada c'era il panico - spiega la donna - ho sentito le grida e sono uscita fuori e ho visto i carabinieri che correvano dietro l'uomo che avevano in mano il martello e minacciava chiunque. La corsa si è arrestata proprio davanti al farmacia, carabinieri erano feriti e ho visto molto sangue: così ho dato un primo soccorso portando disinfettante e garze per medicare i carabinieri feriti».



L'arrivo dei militari I carabinieri feriti erano intervenuti a seguito delle segnalazioni giunte al 112 di un uomo che armato minacciava e molestava i passanti. I primi due militari accorsi lo hanno fermato per un controllo ma l'uomo ha reagito colpendoli con un martello. Quando è arrivata l'altra pattuglia ha tirato fuori il coltello e ha iniziato a colpire i militari che sono riusciti comunque a bloccarlo.