Inseguito sull'A1 a 200 Km/h tenta il cambio di corsia e si scontra con auto: preso

Inseguito sull'A1 a 200 Km/h tenta il cambio di corsia e si scontra con auto: preso
Martedì 26 Agosto 2014, 15:36 - Ultimo agg. 15:38
2 Minuti di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui







Non si ferma all'alt della polizia ma viene arrestato dopo un inseguimento a 200 chilometri orari sulla A1. Protagonista un 26enne, italiano di origine rom e residente in provincia di Roma, arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.



Tutto è cominciato la notte scorsa quando una pattuglia della polstrada di Battifolle (Arezzo) ha intimato l'alt a un'Audi A3 con quattro persone sospette a bordo che percorreva l'autostrada in direzione nord. Il conducente del veicolo invece di fermarsi ha accelerato costringendo gli agenti all'inseguimento fino alla galleria di «Querce al Pino» dove l'Audi ha azzardato una pericolosissima manovra tentando di oltrepassare la barriera new jersey e invertire la marcia.



L'auto in fuga si è scontrata con un altro veicolo, senza particolari conseguenze per i passeggeri, ma ha riportato seri danni che hanno costretto i quattro malviventi a fermarsi e tentare la fuga a piedi. Sulle loro tracce intanto anche gli agenti del commissariato di polizia di Chiusi che sono riusciti a raggiungere e bloccare uno dei quattro. Il 26enne, prima dell'arresto, ha opposto resistenza e ferito uno dei poliziotti.



Gli altri tre malviventi sono riusciti a dileguarsi e sono in corso le indagini per rintracciarli.
Il giovane bloccato, già noto alle forze di polizia, è stato giudicato con rito direttissimo e sottoposto all'obbligo di dimora.