Conferenza delle Regioni, Chiamparino presidente e Caldoro suo vice

Conferenza delle Regioni, Chiamparino presidente e Caldoro suo vice
Giovedì 31 Luglio 2014, 15:20 - Ultimo agg. 1 Agosto, 08:22
1 Minuto di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui





Il governatore del Piemonte Sergio Chiamparino presidente e quello della Campania Stefano Caldoro vice. Queste le decisioni prese all'unanimità dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome riunita in seduta straordinaria per eleggere il successore di Vasco Errani e le altre cariche alla guida dell'organismo.



«Le riforme servono anche a dimostrare che le Regioni non sono le ultime della classe, ma sono in grado di essere parte integrante dello Stato e del suo cambiamento» ha affermato il neo presidente della Conferenza delle Regioni, Sergio Chiamparino, intervistato da Sky Tg24.



«Sergio Chiamparino è un uomo forte e autorevole, è stato eletto all'unanimità e questo è un segnale forte e importante». È quanto ha dichiarato il vicepresidente della Conferenza delle Regioni e presidente della Regione Campania Stefano Caldoro dopo l'elezione, all'unanimità di Sergio Chiamparino alla guida della Conferenza delle Regioni. Nel corso del suo intervento, durante la conferenza stampa Stefano Caldoro ha ringraziato Vasco Errani. «Ringrazio Vasco è stato un grande presidente, punto di riferimento per le regioni al di là delle posizioni politiche, ha fatto un grande lavoro di squadra». Stefano Caldoro ha poi proseguito ricordando che «abbiamo davanti grandi sfide, le riforme non possono attendere e sono dietro l'angolo, dobbiamo lavorare con efficacia affinchè il sistema delle autonomie possa guardare al futuro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA