De Luca sbarca all'Expo risponde alle polemiche e poi si esibisce in uno show con la chitarra

De Luca sbarca all'Expo risponde alle polemiche e poi si esibisce in uno show con la chitarra
di Gerardo Ausiello
Lunedì 19 Ottobre 2015, 23:07 - Ultimo agg. 23:28
1 Minuto di Lettura
Divertente fuori programma di Vincenzo De Luca all'Expo. Il Presidente della Regione Campania si è recato alla manifestazione di Milano per presentare «La nuova Campania. La Terra Buona», ma anche per dimostrare che i cibi campani sono - come ha sottolineato lo stesso governatore - «i più controllati d'Italia».



Dopo aver scambiato un saluto ed un abbraccio con il calciatore Fabio Cannavaro De Luca, con il suo solito stile a proposito della polemica dei giornalisti invitati dalla Regione, alla domanda di un cronista che gli ha chiesto se era vero che alcuni
«giornalisti sarebbero stati pagati dalla Regione per seguire il viaggio del Presidente» ha commentato: «Come diceva Goethe - ha commentato De Luca - Non c'è nulla di peggio di un'ignoranza attiva».





Poi per nulla turbato, a margine della conferenza stampa di presentazione del programma di monitoraggio della Campania, il governatore campano ha improvvisato un piccolo show con la chitarra. Infine il siparietto su una mela. Quando gli viene offerta dice:
«É buona ma le mele annurche campane sono le migliori».
© RIPRODUZIONE RISERVATA