Cerca di rapire due bimbi, mamma e nonna sotto choc

Cerca di rapire due bimbi, mamma e nonna sotto choc
Sabato 28 Febbraio 2015, 10:25 - Ultimo agg. 10:51
1 Minuto di Lettura
VICENZA - Una giovane donna moldava, in uno stato di prostrazione fisica e psichica, ha creato il panico oggi nel centro di Vicenza cercando più volte di strappare a forza due bambini dalle carrozzine spinte da una nonna e una mamma. La donna, 37 anni, in condizioni molto precarie, è stata alla fine fermata da una pattuglia della polizia municipale, che ha chiesto l'intervento del 118. È stata infine ricoverata nel reparto di psichiatria dell'ospedale cittadino.



Il duplice episodio è accaduto fra Corso Palladio e Corso Fogazzaro, poco prima di mezzogiorno. All'improvviso la donna si è avvicinata alla carrozzina con un bambino di sette mesi, spinta da una nonna, e ha cercato di prelevare il bimbo. L'anziana ha reagito, urlando. A quel punto la straniera si è rivolta verso un'altra mamma, che nel passeggino aveva la figlia di tre anni, cercato nuovamente di prendere con sè la piccola.



Mentre la mamma si allontanava, molto impaurita, è arrivata sul posto una pattuglia della polizia locale, che ha bloccato la 37enne, facendola salire in auto. Poi è stata fatta arrivare una ambulanza che ha condotto la cittadina moldava in ospedale. Nel passato della 37enne, che risiede a Vicenza, vi sono alcuni controlli di polizia, ma non episodi di violenza.