Lecce, due ragazze si baciano nel parco
dei bimbi: la polizia le caccia via

Lecce, due ragazze si baciano nel parco dei bimbi: la polizia le caccia via
Mercoledì 27 Maggio 2015, 13:45 - Ultimo agg. 13:50
1 Minuto di Lettura
BARI - Polemiche a Lecce. "Cacciate per un bacio lesbo nel parco": lo denuncia l'Associazione LeA-Liberamente segnalandolo sul sito Lez Pop. La notizia e' riportata dal Nuovo Quotidiano di Puglia. L'episodio, secondo quanto raccontato dalle protagoniste, è avvenuto domenica scorsa al parco dei bambini, in viale Giovanni Paolo II.



Le due ragazze erano stese sul prato a prendere il sole quando sono arrivati alcuni agenti di polizia che sarebbero stati chiamati da una mamma che era con i propri figli nel parco. Inizialmente gli agenti avrebbero invitato con gentilezza la coppia ad andarsene, si legge sul sito, spiegando che non si puo' bivaccare in un parco. Poi pero' avrebbero aggiunto che il loro comportamento non e' appropriato per un luogo pubblico, frequentato da bambini.



L'episodio viene condannato da Gaia Barletta dell'associazione leccese Lea-Liberamente e Apertamente che esprime solidarieta' alle ragazze: "La coppia - dice Barletta - e' andata via, anche se avrebbe avuto tutto il diritto di restare". "In ogni caso - annuncia - andremo a fonde della questione". La polizia, interpellata, - rende noto il Nuovo Quotidiano di Puglia - ha detto di non aver mai effettuato interventi come quello segnalato dalle due ragazze.