Processo Eternit, i familiari delle vittime incontreranno Renzi. Presidio dei sindacati a Napoli

Processo Eternit, i familiari delle vittime incontreranno Renzi. Presidio dei sindacati a Napoli
Sabato 22 Novembre 2014, 12:32 - Ultimo agg. 18:13
1 Minuto di Lettura
I familiari delle vittime della Eternit incontreranno martedì a Roma il presidente del Consiglio, Matteo Renzi.



A darne notizia, su Facebook, è il senatore Pd Stefano Esposito, che ha organizzato l'incontro con i colleghi di partito Daniele Borioli, Federico Fornaro, Cristina Bargero e Fabio Lavagno. All'appuntamento, alle 16.30, è prevista la presenza dei sindaci di Casale Monferrato e Cavagnolo, Titti Palazzetti e Mario Corsato, del vicepresidente dell'Afeva, Bruno Pesce e del presidente Fondo vittime amianto, Nicola Pondrano.



Presidio Cgil, Cisl e Uil a Napoli.
Giustizia per le vittime dell'amianto e interventi legislativi che garantiscano l'individuazione delle responsabilità al di là dei tempi di prescrizione. Sono le richieste dei sindacati Cgil, Cisl e Uil e dei parenti delle vittime dell'amianto di Bagnoli, riuniti nell'associazione «Mai più amianto», in presidio questa mattina a Piazza Plebiscito, davanti alla sede della Prefettura di Napoli, due giorni dopo la sentenza della Cassazione che ha chiuso con la prescrizione del reato di disastro ambientale il processo Eternit.



Li ha raggiunti in piazza anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che ha promesso la costituzione in parte civile del Comune di Napoli «qualora la magistratura torinese, come sembra, dovesse andare avanti nel processo per omicidio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA