Fuga da Facebook, come cancellarsi senza
mettere a rischio contenuti e privacy

Fuga da Facebook, come cancellarsi senza mettere a rischio contenuti e privacy
Lunedì 3 Febbraio 2014, 17:51 - Ultimo agg. 17:52
1 Minuto di Lettura
ROMA - Lasciare Facebook un'ardua impresa, ma non impossibile. Disattivare l'account richiede un'adeguata preparazione. Disattivare semplicemente il proprio profilo non è la soluzione visto che i contenuti rimarrebbero congelati in rete e sul sito.



Prima di tutto occorre scaricare tutti i contenuti e Facebook consente un backup dell'account. Cliccando su "Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook” si otterranno tutti i dati tramite mail. Puoi anche scaricare il tuo profilo con l'applicazione non ufficiale GiveMeMyData.com.



Il secondo passo e fare il log out non solo da Facebook ma da tutte le app che hanno richiesto l'accesso al social network. In questo caso le app vanno eliminate e nel caso in cui si voglia continuare ad usarle il consiglo è effettuare un log in con un altro indirizzo mail.

Tra le app da scollegare bisogna ricordare anche Spotify.



Altro passaggio è quello di eliminare gli amici, in modo che non potranno accedere ai contenuti e nomina dei contatti di fiducia come guardiani.

Se sono state create delle pagine eliminarsi da admin e affidare la pagina ad altri utenti.



Prima di eliminare l'account il consigio è cambiare la password e renderla veramente difficile.



Nel caso di ripensamenti non ci sono problemi, così come Faceook permette di cancellarsi altrettanto permette di tornare con tutto quello che era stato lasciato al suo posto.