Roma, festa per detenuta con fuochi d'artificio fuori dal carcere: cinque denunce

Roma, festa per detenuta con fuochi d'artificio fuori dal carcere: cinque denunce
Sabato 5 Settembre 2015, 12:41 - Ultimo agg. 19:31
1 Minuto di Lettura
Era il suo compleanno. Il cinquantesimo, per la precisione. Ma la donna, detenuta nel carcere di Rebibbia per detenzione abusiva di armi, stava per essere festeggiata a sorpresa da due sorelle e la figlia. Il gruppetto con alcuni fuochi artificiali, ara arrivato a bordo di un’autovettura in via Giovanni Battista Manzella vicino al muro perimetrale dell’Istituto di detenzione.



Ad individuare e bloccare i famigliari della detenuta, però, sono intervenuti gli agenti delle volanti. I poliziotti - durante il consueto controllo del territorio – avevano notato l’autovettura procedere a un'andatura un po' troppo lenta nei pressi del carcere. Dopo aver identificato le 5 persone a bordo – quattro donne e un uomo – gli agenti hanno ispezionato l’autovettura, trovando in una scatola alcuni fuochio artificiali.



Le donne hanno spiegato ai poliziotti che era il compleanno di una parente, sorella e madre di alcune di loro, detenuta a Rebibbia. Ma dopo gli accertamenti, i fuochi artificiali sono stati sequestrati e per il gruppetto di parenti è scattata la denuncia per detenzione illegale di materiale esplodente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA