Morto Garcia Marquez, emozione e citazioni su Twitter

Morto Garcia Marquez, emozione e citazioni su Twitter
Giovedì 17 Aprile 2014, 23:51 - Ultimo agg. 18 Aprile, 14:48
1 Minuto di Lettura
Appena si diffusa la notizia della morte di Gabriel Garcia Marquez, su Twitter sono comparsi migliaia di messaggi, principalmente con gli hashtag #GraciasGabo e Cien Anos de Soledad, pieni di citazioni ed omaggi alla memoria dello scrittore colombiano, sovrastati da una frase del suo capolavoro, «Cent'anni di solitudine»: «Uno non è di nessuna parte finché non ha un morto sotto terra».



«Caro Gabo, una volta mi hai detto che la vita non è quella che uno ha vissuto, bensì quella che uno ricorda e come la ricorda per raccontarla. La tua vita, caro Gabo, la ricorderemo come un regalo unico e irrepetibile, il più originale dei racconti»: è il messaggio postato da Shakira su Twitter a commento della morte di Gabriel Garcia Marquez.



Un'altra frase di Gabo, «Non è vero che la gente smette di inseguire i suoi sogni perché invecchia, è che invecchia perché smette di inseguire i suoi sogni», è stata citata dalla giornalista american Arianna Huffington, mentre un ammiratore colombiano ha segnalato che «Garcia Marquez è morto un Giovedì Santo, come Ursula Iguaran, protagonista del suo capolavoro».



Residente, uno dei membri del gruppo hip hop Calle 13, ha sottolineato un'altra coincidenza in un suo tweet: «Ma allora è stato un complotto fra Cheo Feliciano (musicista di salsa morto oggi, Ndr) e Garcia Marquez per portare un pomeriggio di bohème alle mie nonne in cielo....il mondo intero è in lutto».