Guerrina, il giallo dell'sms dopo la scomparsa:
ecco perché Padre Graziano è indagato

Padre Graziano e Guerrina Piscaglia
Padre Graziano e Guerrina Piscaglia
Mercoledì 20 Maggio 2015, 22:52 - Ultimo agg. 21 Maggio, 08:42
2 Minuti di Lettura

AREZZO - A 'Chi l'ha Visto?' nuove rivelazioni sul caso di Guerrina Piscaglia, la mamma di Ca’ Raffaello (Arezzo) che manca da casa dal 1 maggio del 2014.



L’avvocato Fanfani, il legale di padre Graziano, il parroco arrestato con l’accusa di omicidio e occultamento di cadavere, sostiene che non sono state seguite altre strade. “C’erano altre persone - ha detto l’avvocato - che potevano avere interesse a far sparire Guerrina”.

Nel corso della trasmisIsione sono trapelate alcune notizie dal segreto istruttorio sul perché il 5 settembre Padre Graziano da persona informata sui fatti è diventato indagato.

Gli inquirenti gli hanno contestato un sms inviato dal telefono di Guerrina a un sacerdote nigeriano che vive a Roma e che nessuno a 'Ca Raffaello conosce, tranne il prete congolese. Questo è il testo del messaggio: "Sono stanca di Mirco, vado dal mio amoroso marocchino". Padre Graziano interrogato su questa 'strana comunicazione' non ha risposto e il gesto è stato visto come un tentativo di depistaggio. In un'intercettazione tra Padre Graziano e l'amico Padre Faustino in merito al messaggio ha spiegato: "E' stato un errore mio, poi ti spiego a voce". Più tardi ha dichiarato che aveva dato un numero sbagliato e parlato per la prima volta di un fantomatico zio francesco.

Gli inviati di 'Chi l'ha Visto?' hanno intercettato anche la testimonianza di un'albergatrice che ha raccontato di aver visto un giorno Padre Graziano, ma non nei panni di sacerdote. Il religioso si era spacciato per insegnante. "Graziano dimenticò un cellulare sotto il cuscino" rivela l'albergatrice confermando anche le minacce alla prostituta romena

Intanto, il marito Mirco al ponte dei suicidi, una zona non controllata, ha mostrato alle telecamere un sacco nero appeso a un albero.