Jesi, terrore in chiesa: uomo barricato con due machete. Spari in aria

Jesi, terrore in chiesa: uomo barricato con due machete. Spari in aria
Lunedì 1 Settembre 2014, 21:10 - Ultimo agg. 21:12
1 Minuto di Lettura


JESI - Machete e spari questa sera a Jesi (Ancona).

Uomo di colore, di circa 20-30 anni, armato di due machete semina il panico alla galleria ex Smia, nel centro commerciale Il Torrione. Protagonista della vicenda un uomo di origini africane che ieri intorno alle 20 dopo aver spaventato decine di persone si è barricato nella chiesa di San Pietro dopo essere salito in direzione Baccio Pontelli. Ad assistere impietriti alle scena numerosi testimoni protetti da polizia, carabinieri e vigili urbani, nel parcheggio del centro commerciale sono stati sparati alcuni colpi di pistola in aria nel tentativo di dissuadere l’uomo che ha continuato a correre e delirante ha raggiunto la chiesetta.



Terrore in zona dove a quell’ora c’erano diverse persone che stavano facendo le ultime compere prima di tornare a casa. La giovane barista del locale in piazza Baccio Pontelli ha quasi avuto un mancamento quando si è trovata l’uomo armato davanti agli occhi, inseguito dalle forze dell’ordine. L’uomo a quanto pare non ha ferito nessuno. Sarebbe stato arrestato.



L'uomo si sarebbe impadronito dei coltelli, dopo avere sfondato la vetrina di un'armeria in una galleria commerciale a ridosso della mura storiche di Jesi nel quartiere di Porta Valle. Le forze di polizia (tra cui vari agenti in borghese) lo hanno raggiunto nei pressi del Torrione di Mezzogiorno, ma il giovane è riuscito a fuggire per barricarsi in chiesa, dove però è stato sopraffatto dagli agenti.