Jihadi John, spuntano le foto da bambino: «Una volta parlò dell'Islam a scuola»

Jihadi John, spuntano le foto da bambino: «Una volta parlò dell'Islam a scuola»
Venerdì 27 Febbraio 2015, 14:50 - Ultimo agg. 15:29
1 Minuto di Lettura
Un bambino sorridente seduto sul prato della sua scuola insieme con i compagni di classe. Questa la prima immagine di 'Jihadi John' pubblicata in esclusiva sul Daily Mail e il Sun. L'immagine è stata scattata alla St Mary Magdalene Church of England, la scuola elementare nell'ovest di Londra, che Mohamed Emwazi ha frequentato dopo essere arrivato con la famiglia dal Kuwait.

Gli ex compagni di classe lo hanno descritto come un «ragazzino silenzioso, appassionato di calcio, videogame e arti marziali». Essendo l'unico musulmano a scuola, ha raccontato uno degli studenti, «una volta durante l'ora di religione si è alzato in piedi per parlarci dell'Islam».



Intanto sta facendo scalpore un video nel quale un attivista musulmano descrive Jihadi John come «un uomo meraviglioso». Provocando la rabbia di Reg Hanning, fratello dell'ostaggio britannico Alan Henning, ucciso proprio da Jihadi John. «Se è un uomo così meraviglioso perché uccide dei civili innocenti?».



Servizi segreti nell'occhio del ciclone

Secondo alcuni attivisti gli 007 britannici si sarebbero lasciati scappare Jihadi John nel 2010, data in cui fu arrestato a Londra. Ma il premier David Cameron ha definito gli agenti come «straordinari, determinati e coraggiosi», sottolineando che la priorità è rendere incapace di agire chi minaccia i cittadini britannici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA