«Scusi, mi indica la strada?»
E strappano la collana agli anziani

«Scusi, mi indica la strada?» E strappano la collana agli anziani
Martedì 2 Dicembre 2014, 11:44 - Ultimo agg. 11:49
1 Minuto di Lettura
MALCONTENTA - «Scusi signora, potrebbe darci un’indicazione stradale?». Una situazione vista più volte, solo che in questa occasione era solo una messinscena per riuscire ad avvicinare la vittima di turno. È successo ieri mattina, poco prima di mezzogiorno, in via Padana nel centro di Malcontenta. Una residente sessantenne stava camminando lungo il ciglio della strada quando è stata avvicinata da una macchina di color bianco. A bordo c’erano un uomo e una donna.

È stata la donna ad iniziare a parlare con la signora che stava camminando a bordo strada ed è anche scesa dall’auto per cercare di sembrare il più possibile naturale e chiedere informazioni stradali. Una chiacchierata per far sentire la vittima a proprio agio e attendere il momento propizio per entrare in azione.

Il momento è presto arrivato così con un gesto repentino è intervenuto l’uomo che ha strappato la collana d’oro che la vittima aveva al collo mentre la complice le immobilizzava le mani.

Il tutto è successo in un lampo poi i due malviventi sono risaliti in auto e sono fuggiti. Alla vittima non è rimasto altro da fare che presentare denuncia ai carabinieri.