Il maltempo flagella il Sud Italia, Elettra porta il crollo delle temperature

Il maltempo flagella il Sud Italia, Elettra porta il crollo delle temperature
Lunedì 1 Settembre 2014, 10:16 - Ultimo agg. 10:30
1 Minuto di Lettura
«La sfuriata temporalesca che questa notte ha colpito il nord-est e che ha portato la neve appena sopra i 1.500 metri sulle Alpi orientali, ora raggiunge le regioni centrali e meridionali, con un crollo termico di quasi 10° sulle regioni raggiunte dal ciclone Elettra».



È quanto riferisce Antonio Sanò, direttore del portale ilmeteo.it, invitando a «prestare molta attenzione ai violenti temporali e ai possibili nubifragi che si abbatteranno inizialmente sulle coste adriatiche, sull'Umbria, sul Lazio e sulla bassa Toscana, e poi su Puglia, Campania e coste tirreniche di Calabria e Sicilia».



Il meteorologo segnala «fenomeni localmente molto forti su queste zone, con precipitazioni abbondanti soprattutto su Marche, Abruzzo e Molise. Al nord-est invece migliora decisamente con il ritorno del sole entro il pomeriggio».



Ma quanto durerà Elettra? «Il ciclone insisterà sull'Italia per buona parte della settimana sempre al centro e al sud e solo con un parziale coinvolgimento del nord - comunica Sanò - Poi, la pressione aumenterà moderatamente riportando il bel tempo».