Maltempo a Milano, voragine profonda 12 metri si apre in centro. Fiume Seveso esondato | Foto

Il fiume Seveso esondato (Fotogramma)
Il fiume Seveso esondato (Fotogramma)
Sabato 26 Luglio 2014, 12:18 - Ultimo agg. 12:20
1 Minuto di Lettura
MILANO - Il maltempo su Milano sta inizando a mostrare i primi danni.



Una grossa voragine, di circa 12 metri di profondità, e dell'ampiezza di sei metri per tre, si è aperta stamani, in pieno centro a Milano. La polizia locale e i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e i tecnici del Comune si trovano sul posto per capire cosa sia successo. La strada, corso di Porta Romana, è stata chiusa.



Poco prima delle 7.30 il fiume Seveso è nuovamente esondato a Milano. Nella zona Nord della città, negli stessi quartieri colpiti la volta scorsa, quando la città andò in tilt, ci sono dai 10 ai 20 centimetri d'acqua. Sul posto c'erano già i mezzi del Comune che stanno lavorando per il contenimento della situazione.

Secondo le prime informazioni la Polizia locale e i vigili del fuoco stanno operando dall'alba e al momento non si registrano casi di soccorso a persone. Sul fronte della viabilità, invece, sono state chiuse le prime strade e piazze, come parte dell'arteria di viale Fulvio Testi, che porta nel centro direzionale della città, anche se il sabato non lavorativo e il periodo feriale rendono minimo il traffico in queste ore. Il quartiere più colpito è ancora una volta quello di Niguarda, come nello scorso 8 luglio e prima ancora il 25 giugno.