Maltempo, forti piogge in Sicilia: esondano i fiumi

Foto d'archivio
Foto d'archivio
Sabato 10 Ottobre 2015, 12:13 - Ultimo agg. 13:00
1 Minuto di Lettura
Fiumi esondati, auto travolte dal fango, alberi abbattuti dal vento, frane: è la situazione nella Sicilia orientale tirrenica colpita dal maltempo. A Barcellona Pozzo di Gotto è tracimato il fiume Mela che ha provocato allagamenti e trascinato via auto. Situazione simile a Milazzo. A Furci Siculo è esondato il Pagliara portando via diverse auto e caravan. Il centro di Antilio è bloccato da una frana; a Caltanissetta tromba d'aria. Il comando generale dei vigili del fuoco ha inviato nella provincia di Messina rinforzi da Palermo.



Alberi sradicati dal vento sono finiti sulle corsie delle autostrade A19 Palermo-Catania e A29 Palermo-Mazara del Vallo. Le squadre dell'Anas e le pattuglie della polizia stradale sono impegnate nel tratto nisseno dell'A19 e tra Calatafimi e Segesta, sull'A29. Interrotte anche alcune arterie provinciali per la caduta di alberi.



Danni causati da trombe d'aria a Caltanissetta e a Licata, nell'Agrigentino, dove le scuole sono rimaste chiuse. Numerosi interventi dei vigili del fuoco anche a Palermo e provincia per un intenso temporale

che si è scatenato all'alba e che ha provocato allagamenti.