Marò, Girone chiede all'India il rientro in Italia, Latorre una proroga

Marò, Girone chiede all'India il rientro in Italia, Latorre una proroga
Lunedì 15 Dicembre 2014, 09:21 - Ultimo agg. 16 Dicembre, 13:41
2 Minuti di Lettura
I fucilieri di Marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone hanno presentato istanza alla Corte Suprema indiana riguardante le condizioni della loro libertà provvisoria. Girone chiede il rientro in Italia in vista del Natale e Latorre un prolungamento del percorso terapeutico in Italia.



Per esaminare queste richieste la Corte Suprema ha fissato nell'aula del presidente una udienza domattina. A quanto si è appreso Girone sottolinea il fatto di non aver potuto più riabbracciare in Italia i suoi figli dal marzo dello scorso anno, quando usufruì di un permesso in occasione delle elezioni legislative.
E chiede quindi di poter temporaneamente rientrare per un periodo di tre mesi, includendo le festività natalizie. Da parte sua Latorre, in Italia dal 13 settembre scorso dopo l'ictus che lo ha colpito a New Delhi, chiede ai giudici un ulteriore periodo di quattro mesi per continuare il suo percorso terapeutico e sottoporsi anche ad un altro intervento. Tutto questo, si sottolinea, visto anche che il processo aperto dopo l'incidente in cui morirono in mare due pescatori indiani è da tempo sospeso in attesa di risolvere il nodo di quale polizia possa presentare il rapporto sull'accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA