Marino si dimette, Pd: gesto di responsabilità

Marino si dimette, Pd: gesto di responsabilità
Giovedì 8 Ottobre 2015, 20:28 - Ultimo agg. 22:56
2 Minuti di Lettura
​«Esprimiamo apprezzamento per il gesto di responsabilità con cui Ignazio Marino ha ritenuto di presentare le proprie dimissioni da sindaco di Roma. È una scelta giusta che dimostra la sua volontà di mettere al primo posto l'interesse della città». Così una nota del Partito Democratico.



«Il Partito Democratico assicura il massimo impegno per continuare ad affrontare i problemi di Roma - aggiunge la nota - e per garantire la piena riuscita dell'imminente Giubileo, occasione di rilancio della città, cui devono essere dedicate tutta l'attenzione e le energie possibili, mettendosi a disposizione del futuro commissario di Roma».



L'assessore alla Legalità Alfonso Sabella, uscendo dal Campidoglio, ha spiegato che «C'è un sindaco e una giunta in carica per ancora 20 giorni che possono compiere gli atti solo di ordinaria amministrazione che sono la stragrande maggioranza. Poi se il sindaco confermerà le dimissioni arriverà il commissario nominato dal prefetto fino alla prossima finestra elettorale, il quale avrà poteri sia di giunta che di consiglio e dovrà trovare un sistema per dotarsi di una squadra perchè un solo commissario dovrà fare il lavoro di 538 persone e del loro staff. Quindi è una cosa molto impegnativa».



Marino «sta bene e ha appena incontrato i suoi collaboratori.
Ed è stato anche un momento divertente di ricordi belli di questi anni vissuti in Campidoglio», ha raccontato Sabella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA