Meteo, primavera «turbolenta»: pioggia in arrivo in tutta Italia, poi tornerà il caldo

Meteo, primavera «turbolenta»: pioggia in arrivo in tutta Italia, poi tornerà il caldo
Martedì 26 Maggio 2015, 11:33 - Ultimo agg. 12:46
1 Minuto di Lettura
ROMA - Una veloce bassa pressione ha raggiunto l'Italia portando piogge e temporali a spasso per la nostra Penisola.



CLICCA QUI PER LE PREVISIONI



L'alta pressione delle Azzorre sta per conquistare l'Italia. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il tempo sarà spesso instabile e perturbato soprattutto al Centro, in Emilia Romagna e sulle due isole maggiori; su queste zone avremo buone occasioni per piogge frequenti e anche temporali, localmente forti.



Da domani il tempo migliorerà al Nord, ancora temporali forti su regioni adriatiche, Lazio, Sardegna e poi Calabria e monti meridionali. L'alta pressione delle Azzorre conquisterà il nostro Paese a partire da giovedì con il sole che dominerà quasi tutte le regioni salvo ultimi piovaschi tra Calabria e Sicilia.



Arriverà il gran caldo? Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it non smentisce questa possibilità. Se sabato passeranno dei temporali veloci al Nord, domenica 31 maggio sarà una splendida giornata di sole con temperature estive su molte regioni. Nei giorni successivi l'alta pressione prenderà dei contributi africani e allora il caldo aumenterà su tutta la Penisola con valori che potranno superare i 30 gradi su molte regioni.