Meteo, al Sud resiste il caldo. Tempo instabile nel resto d'Italia | Le previsioni

Le previsioni per i prossimi giorni (IlMeteo.it)
Le previsioni per i prossimi giorni (IlMeteo.it)
Lunedì 5 Ottobre 2015, 13:29 - Ultimo agg. 16:10
1 Minuto di Lettura
Settimana piuttosto instabile al Nord e al Centro con cielo spesso nuvoloso, piovoso e temporalesco. Alta pressione al Sud con tempo più soleggiato e anche più caldo.



La redazione web del sito Il Meteo comunica che oggi il tempo risulterà instabile soprattutto sulle regioni centrali dove non mancheranno piogge e locali temporali, soprattutto sulle Marche. Tempo più soleggiato altrove. Clima via via più caldo al Sud per l'avanzare dell'alta pressione nordafricana che riporterà temperature vicine ai 30° soprattutto su Sicilia e Sardegna.



Da domani e poi mercoledì torneranno le piogge e i temporali al Nord e al Centro. Per il weekend è atteso l'arrivo di un nuovo ciclone al Centro-Sud. Antonio Sanò, direttore e fondatore de Il Meteo avvisa che «nel corso del weekend il tempo tornerà a peggiorare fortemente al Centro-Sud per la formazione di un ciclone che porterà diffuso maltempo al Sud e regioni adriatiche dove sono previsti nubifragi intensi su molte regioni. In arrivo un clima decisamente più freddo a partire dal 12/13 ottobre».