Milano, studentessa Erasmus picchiata e violentata in centro: arrestato un romeno, è caccia al complice

Milano, studentessa Erasmus picchiata e violentata in centro: arrestato un romeno, è caccia al complice
Giovedì 10 Luglio 2014, 18:58 - Ultimo agg. 18:59
2 Minuti di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui





MILANO - Choc in città. Una studentessa polacca di 23 anni è stata violentata, in una zona centrale da due ventenni romeni senza fissa dimora, che dormivano nei condotti di areazione della metropolitana. L’episodio risale all’8 giugno scorso, ma i carabinieri hanno diffuso soltanto oggi la notizia dopo l’arresto di uno dei due (l’altro è tuttora ricercato). La giovane, in Italia nell’ambito del progetto universitario Erasmus, è stata stuprata davanti a casa sua, in un giardinetto in piazza Santissima Trinità, tra il Monumentale e l’Arco della Pace.



Quella domenica la ragazza era uscita da poco da un locale in via Tito Speri, dove aveva partecipato a una serata dedicata agli studenti fuori sede, e stava tornando a casa a piedi. Lungo la strada è stata avvicinata dai due sconosciuti, uno dei quali ha tentato un approccio. Lei l’ha respinto e allora i due l’hanno inseguita: raggiunta e picchiata, la vittima è stata trascinata già ferita all’interno dei parchetti di piazza Santissima Trinità, dove si è consumata la violenza, dietro un cespuglio. La studentessa è stata colpita con pugni al volto e stuprata da entrambi. Abbandonata nei giardini sanguinante e mezza nuda, poco dopo il doppio stupro, la ragazza è riuscita a raggiungere la stazione dei carabinieri di Sempione, dove è stata soccorsa e trasportata in clinica. La violenza subita è stata poi confermata dai medici.



Grazie alle telecamere installate lungo il percorso fatto a piedi dalla vittima quella notte, gli investigatori sono riusciti a dare un volto ai due aggressori: uno dei due, S.O., è stato arrestato il 28 giugno.La polizia sta cercando il complice.