Incidenti in montagna, domenica nera: 5 morti

Incidenti in montagna, domenica nera: 5 morti
Domenica 1 Marzo 2015, 18:49 - Ultimo agg. 2 Marzo, 10:10
2 Minuti di Lettura

La montagna fa cinque morti in un solo giorno. Oltre alla vittima della slavina in val Fonda, vicino a Cortina, quattro escursionisti hanno perso la vita tra val Senales, Cornolade e lecchese.

Due morti in val Senales Due escursionisti hanno perso la vita in val Senales. L'incidente si è verificato su un sentiero nei pressi del lago di Vernago. I due turisti probabilmente sono precipitati. Le due vittime sono due turisti tedeschi. Nel tardo pomeriggio l'uomo e la donna, che alloggiavano in un albergo in valle, stavano percorrendo con una comitiva un sentiero non particolarmente difficile, quando - forse a causa del ghiaccio - sono scivolati e precipitati per un centinaio di metri. Inutile l'intervento dell'elisoccorso del 118 e del soccorso alpino della val Senales.

Un morto a Cornolade Un uomo è morto e una giovane è rimasta ferita in un incidente avvenuto nel pomeriggio a Cornolade, nel comune di Ponte nelle Alpi (Belluno).

I due stavano facendo una escursione in una zona particolarmente impervia della montagna che fiancheggia il torrente Valmaggiore, utilizzata spesso dagli amanti del canyoning per la presenza di una forra profonda. I due sono scivolati lungo il canalone. L'uomo è morto all'istante mentre la giovane è stata trasportata all'ospedale di Belluno. Sul posto il Soccorso alpino e i vigili del fuoco.

Un morto nel lecchese Un escursionista lecchese di 71 anni è morto dopo essere caduto stamani in montagna, in località Campo dè Boi, sopra Lecco. Stando a quanto ricostruito dai soccorritori, l'uomo sarebbe scivolato dal sentiero e avrebbe compiuto un volo di una quindicina di metri. Lanciato l'allarme, è decollato l' elisoccorso che, arrivato sul posto, non ha potuto far altro che constatare la morte dell'anziano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA