«Non sta mai ferma». Mamma lascia la bimba di 3 anni un'ora sola in auto

Piazza Marconi a Montecchio Maggiore
Piazza Marconi a Montecchio Maggiore
di Luca Pozza
Sabato 3 Ottobre 2015, 12:56 - Ultimo agg. 15:02
1 Minuto di Lettura
MONTECCHIO MAGGIORE - Ha lasciato da sola in auto la figlioletta di tre anni per almeno un’ora. E con gli agenti della polizia locale di Montecchio Maggiore, si è giustificata dicendo che “in negozio non sta mai ferma”. Alla fine una donna di 41 anni, di origine marocchina e da molti anni residente ad Arzignano, regolare in Italia, è stata denunciata per abbandono di minore. L'intervento della polizia locale ha portato alla segnalazione della donna alla Procura della Repubblica di Vicenza.



Il fatto è avvenuto nella mattinata di ieri: su segnalazione di un privato cittadino, il comando della polizia locale dei Castelli ha inviato un agente in viale Trieste ad Alte Ceccato per verificare la presunta situazione di abbandono di minore. Era infatti stata indicata la presenza di una bambina chiusa da quasi mezzora in un’auto parcheggiata davanti ad un negozio.



L’agente ha effettivamente accertato la presenza di un’utilitaria Fiat chiusa a chiave con all’interno la piccola che fortunatamente non manifestava particolari problemi. Dopo altri 25' è uscita dal negozio la madre che si è giustificata dicendo queste parole: "Mia figlia in negozio non sta mai ferma”. Per la donna è poi scattata la denuncia.