Di giorno personal trainer, di notte violentatore
seriale: boxeur ventenne in manette a Monza

Ventenne arrestato a Monza
Ventenne arrestato a Monza
Venerdì 19 Settembre 2014, 15:18 - Ultimo agg. 15:19
1 Minuto di Lettura




MONZA - Un boxeur dilettante, personal trainer in una palestra, è stato arrestato con l'accusa di essere un violentatore seriale. In manette è finito Claudett Carlos Magno Pardo, nato in Ecuador ma cittadino italiano, residente a Bovisio Masciago (Monza). Avrebbe violentato tre prostitute, ma si ipotizza potrebbe essere autore di un'altra decina di abusi. E, particolare non da poco, era già noto per denunce di reati analoghi ancora minorenne.



La tecnica, ha spiegato il vice dirigente della Polstrada di Milano Riccardo Peviani in una conferenza stampa alla Questura di Milano, era sempre la stessa: il giovane avvicinava le donne e contrattava con loro una prestazione sessuale, ma poi le violentava e spesso le rapinava.



L'ultimo episodio, lo scorso aprile, gli è stato fatale. È stato denunciato a una pattuglia della Polstrada, in un'area di servizio sulla Milano-Meda, da una romena di 29 anni che avrebbe subito da Pardo il suo abituale 'trattamentò. La donna era stata portata a Bovisio, invece che in un hotel come concordato, e qui violentata su un suv Honda sotto la minaccia di una pistola. Prima di essere lasciata libera, la prostituta era stata minacciata di morte se avesse parlato e anzi il giovane aveva anche millantato di essere un mafioso. Dopo un periodo di indagini, piuttosto complesse, gli agenti lo hanno individuato e arrestato. Ora è nel carcere di Monza. Dagli accertamenti successivi gli sono state attribuiti almeno altri due casi.