Padre del manifestante No Expo: «Non è violento, è solo un pirla» | Video

Mattia Sangermano
Mattia Sangermano
Domenica 3 Maggio 2015, 18:20 - Ultimo agg. 18:38
2 Minuti di Lettura
«Prenderlo a sberle come ha fatto la mamma di Baltimora? Devo essere onesto, quattro schiaffoni glieli avrei anche dati volentieri. Però mio figlio ha quasi 21 anni, che cosa avrei risolto così? Ci ho pensato ma mi sono trattenuto», ha detto al Corrieredellasera.it il padre, Vincenzo Sangermano, il padre di Mattia, manifestante NoExpo intervistato nella giornata degli scontri e dichiaratosi favorevole a "spaccare tutto".







«Siamo una famiglia normale - ha puntualizzato il padre, operaio in una ditta della zona - mio figlio non è uno sbandato. È semplicemente un pirla».
Mattia studia al liceo economico-sociale Cairoli di Pavia; dopo due bocciature sta cercando di recuperare, non fa politica e non appartiene a nessun gruppo. «Si è infilato in una storia più grande di lui», ha detto il padre, con un dispiacere e una rabbia palpabili per ciò che è accaduto. È il figlio minore, che ha 2 anni meno di Mattia, a mostrare al padre l'intervista rilasciata da Mattia. «Sono rimasto senza parole. L'ho subito cercato al cellulare. Quando è tornato a casa io e mia moglie lo abbiamo affrontato. Abbiamo litigato per ore. Ma ancora adesso non sa dare un vero perchè a queste frasi assurde. Una delle cose che mi fa arrabbiare di più, poi, è che io sono totalmente favorevole ad Expo, è un'opportunità di lavoro per tanti. Davvero non capisco», ha concluso Vincenzo Sangermano.