Uccisero il pensionato, processo
sospeso per le due baby killer:
erano state violentate da Sacher

Micro Sacher e il luogo dove è stato trovato cadavere
Micro Sacher e il luogo dove è stato trovato cadavere
Domenica 19 Ottobre 2014, 14:07 - Ultimo agg. 17 Marzo, 20:29
1 Minuto di Lettura
UDINE - Saranno messe alla prova, con la sospensione del processo, le due minori di Udine che il 7 aprile 2013 uccisero il pensionato Mirco Sacher.

Secondo le perizie del Tribunale dei minorenni di Trieste, le due giovani sono state vittime di ripetute violenze da parte dell'uomo.

Dopo la decisione del Tribunale dei minorenni dello scorso 3 luglio, inizierà il prossimo 28 ottobre, come riferisce oggi La Stampa, il percorso di messa alla prova, che può durare fino a tre anni.

L'istituto giuridico prevede che al minore sia sospeso il processo e, al termine del periodo, sia considerato il comportamento. Il giudice valuterà l'effettiva maturità delle ragazze, e, in caso positivo, potrà dichiarare estinto il reato.

Le perizie hanno analizzato la psiche delle minori, evidenziando la loro «immaturità assoluta» e descrivendo l'incoerenza rispetto a una mente matura che possa pensare di commettere un reato.

Il perito ha avuto accesso al fascicolo, in cui sono descritti i rapporti di conoscenza tra Sacher e le due. L'uomo le invitava spesso a casa, offriva loro piccole somme di denaro per comprare cannabis e ricariche telefoniche, spogliandole dei pantaloni e toccandole, in modo insistente, tanto da instaurare una costrizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA