Roma-Juve, il papà di Federica Mangiapelo
ferito da una bomba carta lanciata dai tifosi

Roma-Juve, il papà di Federica Mangiapelo ferito da una bomba carta lanciata dai tifosi
Venerdì 6 Marzo 2015, 11:24 - Ultimo agg. 14:15
2 Minuti di Lettura
Era allo stadio Olimpico per vedere Roma-Juventus con il figlio e 13enne con un amico del ragazzo, quando è stato travolto da una bomba carta ed ora è ricoverato al policlinico Gemelli.



Protagonista della vicenda è Luigi Mangiapelo, 56enne padre di Federica (la 16enne trovata senza vita sulla spiaggia di Vigna di Valle, lungo il lago di Bracciano, nel novembre del 2012). I quattro stavano vedendo la partita Roma-Juve allo stadio Olimpico lunedì sera, seduti in curva nord.



Lo rende noto all'AdnKronos il fratello Massimo Mangiapelo, spiegando che «Luigi si trova ricoverato al policlinico Gemelli e le sue condizioni sono abbastanza serie». «Mio fratello - ha spiegato- era in tribuna con il figlio di tredici anni e con un amico quando dopo il goal della Juventus si è scatenato il panico, una bomba carta è esplosa sul seggiolino di mio fratello che si è letteralmente disintegrato.
Due schegge hanno colpito Luigi ferendolo alla nuca e ad una coscia. In totale sono rimaste ferite otto persone, quattro sono state medicate sul posto mentre le altre quattro sono state portate in ospedale. Le condizioni di mio fratello sono abbastanza serie, ha un edema cerebrale e probabilmente dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico». «Non riusciamo a capire come sia possibile che ai controlli siano passate le bombe carta», ha aggiunto.