Pennetta-Vinci, Renzi a New York per la finale e non va alla Fiera del Levante. Emiliano: «Festeggia la Puglia negli Usa»

Pennetta-Vinci, Renzi a New York per la finale e non va alla Fiera del Levante. Emiliano: «Festeggia la Puglia negli Usa»
Sabato 12 Settembre 2015, 08:50 - Ultimo agg. 13 Settembre, 09:26
1 Minuto di Lettura
Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, assisterà alla storica finale tutta italiana dell'Us open di tennis tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci.



Lo apprende l'Ansa. Renzi, che ha annullato i suoi impegni odierni, sta per partire per New York con il presidente del Coni Giovanni Malagò.



In tribuna, per assistere al match in programma stasera alle 21, ci saranno anche il Presidente della Federazione Italiana Tennis Angelo Binaghi, insieme ai vice presidenti Raimondo Ricci Bitti e Gianni Milan. «Renzi va a festeggiare la Puglia a New York». Così all'Ansa il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dopo aver appreso che il presidente del Consiglio dei ministri non sarà oggi a Bari per l'inaugurazione della Fiera del Levante perchè andrà ad assistere alla finale di tennis che vede protagoniste le due pugliesi Flavia Pennetta e Roberta Vinci.



«Quando ho saputo che Renzi ha preso un aereo al volo per andare a vedere la finale di tennis tra Vinci e Pennetta mi è venuto un vaffa...Renzi se la guardi in televisione». È il commento del leader leghista Matteo Salvini, oggi al Monviso. «Visto che le tenniste sono due pugliesi - ha aggiunto Salvini - Renzi vada in Puglia per vedere le condizioni di lavoro e i problemi dell'agricoltura pugliese».