Il bar viene rapinato per la 31esima volta, il proprietario si arrende. «Ora basta, chiudo«

Il bar viene rapinato per la 31esima volta, il proprietario si arrende. «Ora basta, chiudo«
Giovedì 30 Luglio 2015, 16:09 - Ultimo agg. 16:22
1 Minuto di Lettura
PIACENZA - «Andando avanti di questo passo non ci resta che chiudere». Sono le parole laconiche del titolare di un piccolo bar in Valtidone, in provincia di Piacenza, che l'altra notte è stato visitato dai ladri. Lo sfogo è quasi naturale visto che si tratta del 31/o episodio simile che ai proprietari è toccato subire nell'arco di un ventennio di attività del bar 'Il Chiosco' che si trova nell'area di servizio Esso in località La Gatta, lungo la provinciale 412 tra Castelsangiovanni e Borgonovo.



Anche questa volta, riporta la Libertà, come negli altri casi, si tratta di bande da due o tre malviventi che penetrano di notte facendo razzia di sigarette, qualche decina di euro di fondocassa e i soldi contenuti nelle slot machines. In questo caso, attrezzati di tutto punto con arnesi e spranghe, dalle immagini di videosorveglianza si vede che i ladri passano davanti alle telecamere senza curarsene troppo.



Gianfranco Carini, il proprietario, spiega: «non riesco a spiegarmi il perché di tanto accanimento da parte di questi ladri che ogni volta ci arrecano anche danni ingenti per portare via poco o nulla. Noi siamo arrivati all'esasperazione».