Il piano Obama per gli immigrati: ecco i tre pilastri

Il piano Obama per gli immigrati: ecco i tre pilastri
Venerdì 21 Novembre 2014, 00:51 - Ultimo agg. 00:56
2 Minuti di Lettura
Sono tre i pilastri del piano per l'immigrazione del presidente americano Barack Obama.



Inasprimento dei controlli contro l'immigrazione illegale ai confini. Con l'azione del presidente aumentano le chance di cattura di coloro che cercheranno di entrare clandestinamente negli Stati Uniti. Chi sarà colto in flagrante sarà rispedito a casa.



Deportazione dei criminali, non delle famiglie. L'azione del presidente punta alla deportazione di coloro che minacciano la sicurezza nazionale e quella pubblica. Chi è sospettato di terrorismo, criminali e componenti di gang saranno in cima alla lista di chi deportare con priorità.



Responsabilità e controllo dei precedenti personali e fiscali. L'azione di Obama punta a far sì che gli immigrati senza documenti che hanno vissuto più di cinque anni negli Stati Uniti o che sono genitori di un cittadino americano o di un titolare di permesso di soggiorno permanente, potranno ottenere un permesso di lavoro di tre anni.
Registrando e superando i controlli criminali e di sicurezza, milioni di cittadini senza documenti inizieranno a pagare il giusto ammontare di tasse e potranno stare negli Stati Uniti senza timore di essere deportati per tre anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA