Omicidio-suicidio a Pisa. L'uomo ha preso a sediate la moglie prima di accoltellarla e impiccarsi

Omicidio-suicidio a Pisa. L'uomo ha preso a sediate la moglie prima di accoltellarla e impiccarsi
Mercoledì 27 Agosto 2014, 14:13 - Ultimo agg. 14:21
2 Minuti di Lettura


L'ha finita con più coltellate al torace dopo averla malmenata e forse colpita con violenza con una sedia al culmine di un litigio.



È questa la ricostruzione fatta dai carabinieri dell'omicidio-suicidio di ieri a Ponsacco (Pisa): il marito Domenico Specchiulli, muratore in pensione di 76 anni originario della provincia di Foggia, ha ucciso la moglie Maria Ricci, di 74 anni.



Confermata anche la tesi del comportamento violento dell'anziano nei confronti della coniuge e degli altri familiari. I figli l'hanno infatti descritto come un padre e un marito-padrone incline a risolvere con la violenza anche le questioni più piccole che si determinavano all'interno della famiglia. Ieri probabilmente i coniugi hanno iniziato a litigare forse per motivi futili e in breve Specchiulli ha perso la pazienza e ha iniziato a picchiare la moglie: la scena del crimine era raccapricciante con la donna riversa sul pavimento in un lago di sangue e con una profonda ferita alla testa oltre a quelle mortali sul torace.



In terra c'erano anche ciocche di capelli che testimonierebbero la violenta colluttazione tra moglie e marito.
Il muratore si è impiccato subito dopo avere inferto le coltellate mortali alla coniuge: ha preso una scala, ha collocato un morsetto su una delle travi del soffitto vi ha fatto scorrere una corda stringendosela intorno al collo e poi si è lasciato cadere nel vuoto. La morte dei coniugi sarebbe avvenuta al mattino anche se i due cadaveri sono stati scoperti da una delle figlie della coppia intorno alle 18 di ieri.