Ragazzo si sente male e sviene. Impossibile soccorrerlo: il suo pitbull per proteggerlo tiene tutti lontani

Ragazzo si sente male e sviene. Impossibile soccorrerlo: il suo pitbull per proteggerlo tiene tutti lontani
Domenica 31 Agosto 2014, 14:12 - Ultimo agg. 14:15
1 Minuto di Lettura




UDINE - Giovane si accascia sulle scale di accesso a un parcheggio sotterraneo ma il suo pitbull complica le operazioni di soccorso, impedendo ai sanitari di avvicinarsi al proprio padrone.



È accaduto intorno alle 20 di venerdì sera, lungo la scalinata che porta al parcheggio interrato di piazza Venerio a Udine. Ad accorgersi del ragazzo, 25 anni, steso a terra privo di sensi, dopo essere stato colto da un malore, è stata una cittadina che ha immediatamente chiamato i soccorsi. Ma quando sono giunti sul posto, i sanitari del 118 hanno faticato non poco a prestare le prime cure all'uomo. A fargli da guardia c'era il suo cane che, piuttosto aggressivo, non lasciava avvicinare nessuno, probabilmente spinto da un innato senso di protezione.



Si è reso necessario l'intervento degli addetti del canile municipale per fermare l'animale, prima che i sanitari e gli agenti delle Volanti, intervenuti sul posto per fare chiarezza sulle cause del malore, potessero avvicinarsi al 25enne. Il ragazzo, fuori pericolo di vita, è stato trasportato in ospedale a Udine, dove è stato trattenuto in osservazione tutta la notte.