Camion fa crollare ponte a Roma: via Flaminia chiusa, bus deviati

Camion fa crollare ponte a Roma: via Flaminia chiusa, bus deviati
Giovedì 24 Luglio 2014, 20:18 - Ultimo agg. 25 Luglio, 09:04
2 Minuti di Lettura

​Traffico intenso sulla via Flaminia dove circa mezz'ora fa un ponte pedonale in cemento armato crollato per l'urto di un camion in transito. Nessuna persona in quel momento stava passando sul ponte. Illeso il conducente del mezzo. A urtare contro il sovrappasso è stato un muletto caricato sul tir e sporgente di oltre un metro e mezzo in altezza.

Strada chiusa in entrambe le direzioni «Il cedimento del ponte pedonale è stato provocato dall'urto del camion», ha spiegato in una nota, il presidente del Municipio Roma XV Daniele Torquati ricordando che via Flaminia è chiusa in entrambe le direzioni, all'altezza di via di Grottarossa-zona industriale. «Sul posto sono intervenuti immediatamente - spiega - i Vigili del Fuoco e la nostra Polizia Locale che ha interdetto l'accesso anche da via Tor di quinto. Il cavalcavia pedonale è pericolante e a rischio crollo. Mi sono da subito messo in contatto con il commissario della Provincia di Roma Riccardo Carpino e con il Commissario Antonio Mallamo dell'Astral, l'azienda regionale competente su quel tratto di strada. Si è attivata per ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile».

Bus deviati Lunghissime code in uscita dalla città. Risentimenti anche sulle linee bus 302, 200 e 344 che registrano forti ritardi. Alcune risultano deviate su via Cassia e di Grottarossa.

I lavori «I tecnici di Astral Spa, Azienda Strade Lazio, sono già sul posto e stanno verificando le soluzioni piu» opportune da intraprendere per ripristinare la viabilità«. Lo comunica, in una nota, la stessa Astral. «L'Amministratore unico di Astral Spa Antonio Mallamo - aggiunge la nota - sta seguendo personalmente quanto è accaduto e ha assicurato che già da stasera partiranno i lavori per consentire la messa in sicurezza del tratto di via Flaminia interessato da questo episodio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA