Frontale nell'auto guidata dal fratello, Caterina muore ​a 20 anni dopo una notte di agonia

Frontale nell'auto guidata dal fratello, Caterina muore ​a 20 anni dopo una notte di agonia
Sabato 26 Luglio 2014, 21:35 - Ultimo agg. 21:39
2 Minuti di Lettura



MONTEREALE VALCELLINA - Caterina Alzetta, la giovane rimasta gravemente ferita in un incidente stradale accaduto venerdì sera tra San Martino di Campagna e Montereale Valcellina in provincia di Pordenone, è morta questa mattina nel reparto di Terapia intensiva dell'ospedale di Pordenone.

La ragazza che viaggiava come passeggero sull'auto guidata dal fratello Pietro, di 19 anni, era apparsa molto grave già ai primi soccorritori giunti sul luogo dello scontro. L'auto dei due fratelli era uscita dalla propria carreggiata ed era stata centrata da un secondo veicolo con a bordo altri due fratelli di 42 e 47 anni.

Non riuscendo a stabilizzare la paziente, il medico rianimatore dell'eliambulanza del 118 l'aveva accompagnata in ospedale a Pordenone con l'autolettiga. Caterina era figlia di Michele Alzetta, medico, già dirigente del Pronto Soccorso dell'ospedale di Pordenone prima di diventare responsabile del Suem di Venezia. Il padre è molto noto a Montereale anche per essere stato, nel 2005, candidato a sindaco. La madre Gabriella Rocco insegna matematica alle scuole medie di Maniago.