San Benedetto, terrore in banca
sequestrati clienti e dipendenti

La banca rapinata (foto Cicchini)
La banca rapinata (foto Cicchini)
di Franco Cameli
Venerdì 28 Agosto 2015, 07:54 - Ultimo agg. 09:19
1 Minuto di Lettura
SAN BENEDETTO - Sequestrano 21 persone minacciandole con i cutter e rapinano 100mila euro all'Unicredit di viale dello Sport. Una scena da film americano quella che si è consumata ieri pomeriggio all'istituto di credito di Porto d'Ascoli, a pochi metri dal centro commerciale La Fontana. Verso le ore 16 tre uomini sono entrati nella banca brandendo altrettanti cutter, mentre 11 clienti erano in fila agli sportelli per i prelievi o i versamenti. Un quarto era rimasto fuori a fare da palo. In quel momento erano di servizio dieci dipendenti, compresa la direttrice.



Un malvivente aveva il volto coperto, gli altri due erano a volto scoperto. Dai racconti delle persone è emerso che probabilmente si tratta di italiani con accento meridionale. Con i taglierini in mano hanno raggruppato tutti i presenti, 21 persone, e li hanno rinchiusi nel bagno. Poi hanno intimato agli ostaggi di consegnare i telefonini. Sul posto sono arrivati i carabinieri di San Benedetto e Porto d'Ascoli, per interrogare i testimoni e avviare le indagini.



E' trapelato che il commando era composto da persone che conoscevano la zona e avevano studiato nei minimi dettagli i movimenti della direttrice.