Elicottero di Renzi costretto ad atterrare ad Arezzo: «Colpa del maltempo»

Elicottero di Renzi costretto ad atterrare ad Arezzo: «Colpa del maltempo»
Lunedì 2 Marzo 2015, 12:16 - Ultimo agg. 3 Marzo, 08:01
3 Minuti di Lettura

L'elicottero che stamani trasportava il premier Matteo Renzi da Firenze a Roma è stato costretto a un atterraggio fuori programma nei pressi di Arezzo, a Badia al Pino. La causa, in base a quanto spiega Palazzo Chigi, sarebbe il maltempo. Le prime infomrazioni, però, parlavano di un guasto tecnico. Il velivolo è sceso in un campo sportivo senza problemi. Renzi è stato raggiunto dalla scorta ed ha proseguito il viaggio per la Capitale in auto. Nessuna conseguenza per lui né per gli altri occupanti, equipaggio e personale di scorta.


A dare la notizia dell'atterraggio di emergenza è stato il segretario provinciale del Pd di Arezzo, Massimiliano Dindalini, che ha postato la foto sulla sua pagina Facebook.

Dindalini ha aggiunto un breve commento: «Questa mattina visita improvvisa del presidente del Consiglio. Caro matteorenzi, capisco la fretta, prima di tutto l'Italia, però la prossima volta che atterri a Civitella concedici il tempo per offrirti un caffè. #lavoltabuona #pdarezzo».

A fine mattina Dindalini, che è stato sindaco di Civitella della Chiana, ha inviato un tweet al presidente del Consiglio, con allegata la foto dell'elicottero: «Ciao Matteo Renzi, quando torni a prenderlo, hai il caffè pagato. Buon lavoro Pd Arezzo». Massimiliano Dindalini, stamani, intorno alle 9, si fermato a prendere un caffè e al bar subito l'hanno informato della novità. «È arrivato il tuo presidente», gli hanno detto alcuni avventori presenti al bar. E subito Dindalini ha voluto verificare di persona cosa fosse successo e ha fatto anche una foto, con il cellulare, all'elicottero fermo sul campo sportivo. «Io non ho visto Renzi direttamente», ha precisato Dindalini.

Da come si è appreso successivamente, l'atterraggio è avvenuto intorno alle 8.45, all'interno di un campo sportivo privato di proprietà della società Victoria spa Beauty and Fitness, che ha sede in viale Michelangelo 11 a Badia al Pino, nel comune di Civitella della Chiana, a poca distanza dallo svincolo dell'autostrada A1. Come ha precisato Davide Grazzini, titolare della struttura, l'elicoterro si è fermato in un campo di calcio a sette con erba sintetica. Grazzini ha visto l'elicottero atterrare ma non ha visto di persona scendere Renzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA