Roberta Ragusa, Logli intercettato con l'amante: «Mia moglie è una sbandata fuori di testa...»

Antonio Logli in tribunale a Pisa per l'udienza preliminare
Antonio Logli in tribunale a Pisa per l'udienza preliminare
Venerdì 6 Marzo 2015, 11:24 - Ultimo agg. 12:20
2 Minuti di Lettura
Antonio Logli in tribunale a Pisa per l'udienza preliminare per l'omicidio della moglie Roberta Ragusa per cui è indagato. Logli avrebbe per l'accusa ucciso la donna e ne avrebbe distrutto il cadavere.





L'uomo è arrivato poco fa al tribunale di Pisa: è entrato da un ingresso secondario del palazzo di giustizia. Logli era seduto sul sedile posteriore di un'auto guidata da un conoscente. Seduto davanti come passeggero il suo avvocato difensore Roberto Cavani. È stata la procura di Pisa a chiedere il rinvio a giudizio di Logli che in questi tre anni ha scelto la strada dell' assoluto silenzio: non ha accettato di farsi interrogare durante la fase di indagini preliminari.



INTERCETTAZIONI Intanto sul caso Ragusa emergono nuove testimonianze. Secondo il settimanale Giallo Logli avrebbe detto della moglie: «Ma te lo immagini? Questa qui è uscita così, fuori di testa, sbandata. Ha incontrato questo qui, drogato fatto… Per carità, sarò anche andato a prendere la moglie ed è tornato a casa. Ma che ne sai? Che ne sai che ha portato il cane fuori e che anche lui era fuori, era fatto… Mamma mia, magari la moglie lo copre… Oppure, poveraccia, gli può anche credere… Sono supposizioni, eh, per amor di Dio… Ma lui ha detto in modo deciso: È morta. E questa è stata la cosa che mi ha fatto pensare tanto».



Le dichiarazioni sono state prese dalle intercettazioni telefoniche con l'amante Sara Calzolaio, che in questi anni, dopo la scomparsa della donna, si è trasferita nella casa coniugale dei Logli. La discussione sarebbe stata registrata dopo aver ascoltato il racconto in televisione di Loris Gozi, il supertestimone che ha raccontato di aver visto il marito di Roberta mentre litigava con una donna che avrebbe poi costretto con la forza a salire in macchina.