Roberta Ragusa, una lite tra la figlia 11enne e l'amante di Logli in Tribunale

Roberta Ragusa
Roberta Ragusa
Martedì 21 Ottobre 2014, 08:44 - Ultimo agg. 09:08
1 Minuto di Lettura
PISA - Un ulteriore indiscrezione spunta fuori dal caso di Roberta Ragusa, la donna scomparsa dalla sua casa di Gello di San Giuliano Terme (Pisa) la notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012.


Una lite tra sua figlia undicenne e Sara Calzolaio, l'ex amante del marito della Ragusa, Antonio Logli, allarmò i carabinieri al punto da investire della questione il Tribunale dei minorenni di Firenze. Lo ha appreso l'ANSA in ambienti giudiziari. Gli inquirenti di fronte all'escalation di tensioni familiari dovute alla scomparsa della Ragusa e alle accuse rivolte a Logli, inviarono ai magistrati fiorentini una serie di atti riguardanti i figli della coppia e più in generale il clima che si era venuto a creare. Il tribunale aprì un fascicolo, ma finora non ha preso alcun provvedimento.



Il 27 aprile 2013, scrivono nella relazione depositata in procura il 22 luglio dello stesso anno i carabinieri di Pisa e del reparto crimini violenti del Ros di Roma, «Sara Calzolaio discute con la bambina e poi si lamenta con Logli del comportamento di sua figlia». La donna «perde il controllo» quando la piccola «le risponde dicendole testualmente: '… omissis … di là ci vado perchè c'ho voglia e non perchè me lo dici te..questa è casa mia!'».



Altre «conversazioni mettono in evidenza proprio il rapporto fortemente conflittuale instauratosi tra la Calzolaio e la bambina, nonchè il disagio della minore per la presenza invasiva ed autoritaria dell'amante del padre in casa».