Auto scappa alla polizia e investe 7 persone: morta una 44enne. Fermata una 17enne nomade, altri due in fuga

Auto scappa alla polizia e investe 7 persone: morta una 44enne. Fermata una 17enne nomade, altri due in fuga
Mercoledì 27 Maggio 2015, 23:40 - Ultimo agg. 28 Maggio, 10:10
2 Minuti di Lettura
ROMA - Un folle inseguimento a Roma tra un'auto e la polizia ha provocato un morto e sei feriti. E' successo in via di Boccea intorno alle 20. La polizia ha intercettato l'auto, una Lancia Lybra, su via Mattia Battistini, ma non si è fermata al posto di blocco e sono fuggiti travolgendo sette persone alla fermata dell'autobus.



È una donna di circa 40 anni la vittima dell'investimento avvenuto stasera a Roma. In tutto i feriti sono sei: il 118 ha trasportato due codici rossi al Policlinico Gemelli, altri due al San Camillo, un codice giallo al San Carlo di Nancy e un verde al Santo Spirito.



Nella corsa sfrenata i fuggitivi hanno poi investito altre due persone nei pressi di via dei Monti di Primavalle. Dopo aver provocato un incidente contro un ciclomotore, hanno poi abbandonato l'auto e tentato la fuga a piedi in un grosso caseggiato popolare di Monte spaccato. La macchina è stata inseguita e raggiunta, ma due delle persone a bordo sono riuscite a scappare a piedi, mentre una terza, una donna, è stata fernata dagli agenti, uno dei quali è rimasto ferito ad una caviglia.



È una donna filippina di 44 anni la vittima dell'auto che intorno alle 20 non si è fermata all'alt della Polizia in via di Boccea e ha investito alcuni passanti. Lo ha reso noto la Questura in un comunicato.



Fermata una nomade di 17 anni. La persona fermata stasera a Roma dopo l'investimento di alcuni passanti da parte di un'auto pirata è una ragazza nomade di 17 anni, abitante del campo della Monachina, secondo quanto si apprende.
Le altre due persone che erano in auto con la giovane, tra cui il conducente, sono ancora ricercate da polizia e carabinieri. L'indagine è affidata alla squadra mobile.