Giallo a Roma, trovato morto in un albergo il sociologo Khaled Fuad Allam

Giallo a Roma, trovato morto in un albergo il sociologo Khaled Fuad Allam
Mercoledì 10 Giugno 2015, 19:43 - Ultimo agg. 19:47
1 Minuto di Lettura
È stato trovato morto in un albergo di Roma il sociologo algerino, studioso del mondo islamico, ed ex parlamentare Khaled Fuad Allam.

Sul corpo non sarebbero stati riscontrati segni di violenza e la salma è stata messa disposizione dell'autorità giudiziaria per il riscontro autoptico. Sulla vicenda indaga la polizia.



Secondo quanto si è appreso, il sociologo 60enne è stato trovato morto in un albergo nei pressi della stazione Termini. Si ipotizza che possa essere deceduto in seguito a un malore, ma la salma è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria. Solo l'autopsia potrà accertare le cause del decesso. Sulla vicenda indaga la polizia.



Khaled Fuad Allam, ricercatore universitario della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Trieste, dal 1994 ha insegnato nel medesimo ateneo Sociologia del mondo musulmano e Storia e istituzioni dei paesi islamici, nonchè Islamistica all'Università di Urbino.
Giornalista pubblicista ed editorialista ha scritto molti libri sul rapporto tra mondo arabo-islamico ed occidente. Nel 2006 è stato candidato per l'Ulivo alle elezioni per la Camera, dopo essersi avvicinato alla Margherita. È stato eletto deputato nella circoscrizione Puglia. Successivamente ha aderito al Pd, non si è ricandidato nelle elezioni 2008.