Allarme sulla metro a Roma, litigano con lo spray
urticante: stazione chiusa per la bonifica

Allarme sulla metro a Roma, litigano con lo spray urticante: stazione chiusa per la bonifica
Sabato 4 Luglio 2015, 22:19 - Ultimo agg. 22:25
1 Minuto di Lettura
Allarme per uno spray, probabilmente al peperoncino, spruzzato alla stazione della linea A della metropolitana Ottaviano.



Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno svolto rilievi con apposita strumentazione, non riscontrando alcuna anomalia. La fermata è stata brevemente temporaneamente chiusa con treni in transito senza peró effettuare fermata. Il servizio è ora regolare.



«È stata riaperta dopo circa quaranta minuti la stazione Ottaviano della metro A, chiusa a seguito di un atto vandalico. Intorno alle 19.30, infatti, un ignoto ha spruzzato uno spray urticante, forse a seguito di un litigio con un altro viaggiatore, costringendo l'azienda a procedere alla chiusura della stazione per provvedere alla bonifica dell'area. Il servizio sulla linea è stato sempre regolare.



I treni, per tutta la durata delle operazioni di pulizia, immediatamente attivate da Atac, hanno effettuato servizio senza sostare in stazione.
Atac stigmatizza l'accaduto e invita i passeggeri a un maggiore senso civico, ricordando che le infrastrutture e i mezzi del trasporto pubblico sono un bene comune e che comportamenti irriguardosi hanno sempre conseguenze anche sugli altri viaggiatori». Lo comunica Atac in una nota.