Spaccata in boutique il titolare scrive sulla vetrina raffica di accuse allo Stato

La vetrina di Harvey con lo sfogo di Mottes a lettere cubitali
La vetrina di Harvey con lo sfogo di Mottes a lettere cubitali
Sabato 23 Maggio 2015, 10:52 - Ultimo agg. 11:30
1 Minuto di Lettura
ROSA' - Sulla vetrata rimasta integra il commerciante Maurizio Mottes ha scritto il suo sfogo: "Ennesimo furto! Teniamo duro e rimaniamo aperti nonostante i ladri e lo Stato italiano che li protegge". E poi: "Ringraziamo le forze dell'ordine che con i mezzi che hanno... fanno del loro meglio".







La foto messa su facebook ha trovato molti commenti degli utenti del negozio di abbigliamento Harvey, oggetto dell'ennesima spaccata. Nella notte dei malviventi, pare fossero in quattro, usando un'auto attrezzata con un supporto metallico da cantieri come ariete, una Volkswagen, hanno sbriciolato le vetrate e sono penetrati nella boutique impossessandosi in breve tempo di merce griffata e caricandola tranquillamente sul mezzo. Nonostante il grande botto avesse svegliato la via Graibaldi e lo stesso titolare, Mottes, che dormiva al piano di sopra. E nonostante le urla dei residenti accorsi a finestre e terrazze.



Si tratta dell'ennesimo colpo al negozio, aperto ormai da vent'anni in via Garibaldi. Bottino di decine di migliaia di euro, altre migliaia di euro di danni alle vetrine, ma Mottes non si scoraggia e va avanti. "Ci rendiamo conto che nel nostro negozio abbiamo merce che va proprio a ruba" ha scritto tra l'amaro e il faceto dopo aver subito l'ennesima spaccata.