Delitto di Avetrana, parla mamma Concetta: «Se Sabrina si pentisse la perdonerei»

Delitto di Avetrana, parla mamma Concetta: «Se Sabrina si pentisse la perdonerei»
Venerdì 22 Agosto 2014, 18:06 - Ultimo agg. 18:37
2 Minuti di Lettura



AVETRANA - "Incontrerei volentieri in carcere Sabrina.

E' giovane, può essere recuperata. Se si pentisse io la perdonerei e la mia fede nei Testimoni di Geova mi aiuterebbe. Ma purtroppo è rovinata da sua madre".

Lo dice in una intervista a “Gente” Concetta Scazzi, la mamma della 16enne uccisa ad Avetrana il 26 agosto 2010. Per il delitto sono state condannate all'ergastolo in primo grado Sabrina e sua madre Cosima Misseri, rispettivamente cugina e zia materna della vittima. "C'era anche qualcun altro in casa Misseri oltre a Sabrina, Michele e Cosima? Io non lo so - dice Concetta -, nessuno li ha visti. Dovrebbero dire la verità: solo così potrei capire se potevo fare qualcosa per mia figlia, se potevo salvarla".

"Sono però sicura - aggiunge la mamma di Sarah - che i Misseri non parleranno mai perchè a loro non conviene".

Concetta riserva alla sorella Cosima le considerazioni più dure: "E' fatta d'acciaio - spiega - io la conosco meglio di me stessa. Non crollerà mai, il suo silenzio durerà per sempre". In attesa del processo d'appello, intanto, la famiglia Scazzi - racconta Gente in un'anticipazione - sta agendo legalmente contro un sito che insulta la memoria di Sarah. "Si chiama Nonenciclopedia - spiega il fratello della sedicenne, Claudio - e ha dedicato una pagina a mia sorella facendo orribile ironia della sua storia. Abbiamo chiesto l'oscuramento della pagina, ma ci hanno risposto che è satira e non viola la legge".